Cosa imparerai

Il modulo è dedicato alla comunicazione nei progetti sociali. I docenti di Latte School insegneranno a creare una campagna integrata dedicata al progetto, in linea con gli obiettivi indicati dal bando. Passando dalla strategia alla creatività si analizzeranno gli obiettivi, i messaggi, i target, i canali, i flussi, le fasi del processo creativo, i contenuti, la disseminazione: tutti gli elementi necessari per una campagna coerente che comunichi l’impatto del progetto in modo immediato ed efficace.

  • A dare un impianto strategico alla campagna.

  • A dare una veste creativa alla campagna.

  • A far arrivare il messaggio della campagna ai suoi destinatari.

  • A distinguere i vari tipi di campagne.

  • A organizzare i contenuti nel tempo e sui vari canali.

  • A dare vita a una community numerosa e fidelizzata.

Dall’esperienza di: Latte Creative

  • Latte Creative è un’agenzia di comunicazione nel 2010 dall’esperienza di un team di professionisti che condividono l’obiettivo di fare la differenza. Da sempre lavora al fianco di organizzazioni, istituzioni, fondazioni e aziende innovative per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi.

Partecipa alla Rotta

Le lezioni sono tenute da:

Senior Copywriter e Creative Strategist

Nicole Romanelli

Senior Copywriter e Creative Strategist da Latte Creative. Insegna allo IED di Roma, al Quasar Institute of Advanced Design e allo IAAD di Bologna. Nel 2018 ha co-fondato il collettivo Creative Fighters con cui porta avanti progetti di formazione e campagne pro-bono. Attivista e campaigner da prima che diventasse di moda, da grande vorrebbe fare la ricamatrice.

Digital Strategist

Claudio Riccio

È Strategist da Latte Creative. Progetta e organizza campagne di attivismo nell’orario di lavoro così come nel tempo libero: sin dall’adolescenza, infatti, è animatore e promotore di reti sociali e politiche. Attualmente si dedica in particolare ad UP e al circolo Arci Sparwasser. Vorrebbe l'esproprio dei patrimoni finanziari di Zuckerberg, ma intanto lavora con le sue piattaforme.